Home Cronaca Cronaca Genova

S. Fruttuoso, violenza sessuale e stalking: arrestato 52enne dello Sri Lanka

Violenza (foto di repertorio fb)

Ieri gli agenti del Commissariato di Genova San Fruttuoso hanno arrestato  un 52enne dello Sri Lanka per i reati di atti persecutori e violenza sessuale.

Secondo quanto riferito dalla questura genovese, lo straniero da qualche mese tormentava con minacce di morte la vicina di casa e la sua giovane figlia, colpevoli, secondo lui, di essersi intromesse mentre aggrediva la moglie durante l’ennesima lite.

Da quel momento il 52enne non ha perso occasione per minacciarle di morte, bussare insistentemente, giorno e notte, alla loro porta di casa, molestando sessualmente la ragazza con insulti e apprezzamenti volgari, tanto da obbligarle a cambiare le abitudini di vita e, addirittura, a tentare di vendere l’abitazione per allontanarsi da lui.

L’aggressività dello straniero ha raggiunto l’apice lo scorso 29 giugno quando, per strada, ha teso un agguato alla più giovane aggredendola e palpeggiandole i seni, tutto mentre le diceva cose volgari ed offensive.

La ragazza, sotto shock, ha raccontato tutto alla mamma e insieme hanno chiesto aiuto ai poliziotti del Commissariato San Fruttuoso.

Gli investigatori, dopo avere verificato l’attendibilità delle dichiarazioni, hanno provveduto al trasferimento delle due donne in una struttura protetta e quindi hanno raccolto gli elementi necessari per interrompere le violenze messe in atto dal 52enne, ottenendo in pochi giorni l’ordinanza di custodia cautelare eseguita ieri.