Home Sport Sport Genova

Sampdoria di una pochezza imbarazzante, l’Entella strappa un punto meritatamente (1-1).

Che amarezza!
Ennesima prova incolore e deludente della Sampdoria che non riesce a superare, tra le mura amiche, una volenterosa Entella.
Uno a uno al termine di una partita condita da 50 falli e di una pochezza tecnica imbarazzante.
Nel primo tempo i chiavaresi provano a giocare con tutti i loro limiti, mentre la Sampdoria produce una prestazione indegna nonostante la perla di Cherubini che porta in vantaggio i padroni di casa con un affondo irresistibile.
Nella ripresa, spezzettata al limite della sopportazione, gli uomini di Chiappella trovano il pareggio su un colpo di testa del proprio capitano (alto meno di 170cm) che sovrasta un appisolato De Paoli.
I cambi di Gregucci e Foti indeboliscono la squadra che esce con un misero punto sommersa dai fischi sonori di un pubblico sul limite della rassegnazione.
Classifica sempre più preoccupante nonostante i segnali positivi di Salvatore Esposito e quelli negativi di un impalpabile Brunori.
La Sampdoria, dopo tre vittorie consecutive casalinghe, ha fatto un notevole passo indietro come ad Avellino ed ora è comprensibile puntare l’indice contro lo staff tecnico.
Il girone di ritorno è cominciato e la compagine genovese non da assolutamente segni di reattività nonostante i fiumi di parole di Angelo Gregucci nelle conferenze stampa.
Così proprio non va…. troppe le prestazioni altamente insufficienti vedi De Paoli, Henderson, Coda, Brunori.
Prossima gara, in trasferta, a Catanzaro!

SAMPDORIA-VIRTUS ENTELLA 1-1
RETE: 34′ Cherubini, 74′ Parodi.
SAMPDORIA (3-5-2): 
Ghidotti – Hadzikadunic, Abildgaard, Vulikic – Depaoli, L.Henderson, Sal. Esposito (75′ Pafundi), Cherubini (65′ Conti), Ioannou (75′ Giordano) – Brunori (91′ Cuni), Coda (75′ Barak) (A disposizione: N.Ravaglia, T.Martinelli – A. Ferrari, Palma, Benedetti, Bellemo – Çuni, Begic). All. Gregucci.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi – Parodi, Tiritiello, Marconi – Mezzoni (85′ Alborghetti), Nichetti (65′ Squizzato), Karic, Di Mario (65′ Bariti) – Franzoni (47′ Dalla Vecchia), B. Guiu (85′ Fumagalli) – Debenedetti. (Del Frate – D. Portanova, Del Lungo, Turicchia, Cuppone, Russo) All. Chiappella.
ARBITRO: Sacchi di Macerata.
NOTE: ammoniti Di Mario, Ioannou, Henderson.

ALBERTO SQUERI