Home Sport Sport Genova

Samp, nuovo Cda: Lanna presidente, entra Manfredi

Acquisizione Sampdoria, Manfredi e Raddrizzani esprimono soddisfazione
Matteo Manfredi

Marco Lanna resta presidente della Samp mentre nel nuovo consiglio d’amministrazione nominato ieri entra come consigliere Matteo Manfredi, uno dei due soci che -insieme ad Andrea Radrizzani- hanno rilevato il club blucerchiato, salvandolo dal fallimento.

Quella di Lanna, ex calciatore della Samp dello scudetto e presidente dal dicembre 2021 al posto del dimissionario Massimo Ferrero, è l’unica conferma del cda, che si è riunito, in seconda convocazione, nel pomeriggio di giovedì nella sede del club ligure a Corte Lambruschini.

Infatti sono entrati nel board Matteo Manfredi -uno dei proprietari della Sampdoria insieme ad Andrea Radrizzani- e il manager Emanuele Fiorella, uomo di fiducia della nuova proprietà.

Esce invece dal cda Alberto Bosco che -insieme a Gianni Panconi e Antonio Romei, dimissionari nelle scorse settimane- aveva guidato la Sampdoria dal dicembre 2021 superando tantissime difficoltà dal punto di vista finanziario e riuscendo nell’impresa di dare un futuro alla società grazie all’arrivo dell’ex presidente del Leeds e del suo socio