Home Sport Sport Genova

Samp-Lazio, Ranieri: vittoria di coraggio

Atalanta-Samp, Ranieri: Continueremo a lottare fino alla fine
Il mister della Samp Ranieri

Meglio non poteva ripartire il campionato della Sampdoria dopo la sosta. Tris alla Lazio al termine di una partita dominata in lungo e in largo, mettendo in mostra qualità tecniche e autorevolezza.

«Ai biancocelesti mancavano giocatori importanti e Inzaghi non ha potuto schierare la sua formazione migliore – afferma Claudio Ranieri -, ma noi abbiamo giocato una buona gara di coraggio e consapevolezza. Abbiamo concesso qualche occasione di troppo ma sappiamo che loro hanno calciatori magnifici. Questa vittoria ci fa dimenticare la sconfitta con il Benevento».

Squadra. «La cosa importante è quello che ha detto il presidente alla fine del campionato scorso: non vuole più soffrire – prosegue il mister -. Sono arrivati dei giocatori esperti e speriamo di non doverlo fare. Abbiamo fatto quattro partite: due le abbiamo vinte e due le abbiamo perse. Dobbiamo restare umili come lo siamo stati oggi, giocare da squadra come abbiamo fatto oggi. Essere consapevoli della nostra forza ma essere umili è la cosa a cui tengo di più».