Home Sport Sport Genova

Samp, Giampaolo premiato con la panchina giusta

Samp-SPAL, Giampaolo: voglio una grande partita
Giampaolo, mister della Sampdoria

Giornata napoletana per Marco Giampaolo. L’allenatore della Sampdoria ha ricevuto il premio ‘Panchina Giusta’ nel corso dell’edizione 2018 di Football Leader, svoltasi in serata nell’Auditorium del Royal Continental Hotel.

Esempio. L’importante riconoscimento è stato assegnato tramite votazione a Coverciano da parte dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio e di ben 81 tra i migliori tecnici italiani con la seguente motivazione: «Il premio va all’allenatore che si è più distinto per fair play, con comportamenti e gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva. Con la sua compostezza e con il suo essere uomo di calcio, Giampaolo ha dato un eccellente esempio non solo ai propri calciatori ma anche agli avversari».

Grazie. Il tecnico blucerchiato ha voluto condividere la vincita con chi gli ha permesso di conquistarla: «È un bell’attestato da parte dei colleghi e ci tengo a ringraziare chi mi ha dato queste opportunità: la Sampdoria per le ultime due stagioni e l’Empoli che mi ha riportato in Serie A. Lo condivido con loro e con tutti i miei calciatori: senza i calciatori gli allenatori non vanno da nessuna parte».