3 punti per uscire dalla zona rossa!
Siamo giunti alla 29 giornata del campionato di serie B e la Sampdoria deve cercare di aggiudicarsi i tre punti.
A Marassi, sabato 8 marzo alle 17.15, e’ di scena il Palermo dell’indimenticato ex Emil Audero.
Il portiere rosanero è indiscutibilmente nei cuori dei tifosi blucerchiati ed il rigore neutralizzato a Criscito ha segnato una pagina indelebile della storia della stracittadina genovese sponda blucerchiata.I siciliani scendono al Luigi Ferraris reduci dalla vittoria di misura sul Brescia ma senza Ceccaroni, fermato dal giudice sportivo, e sono in piena zona playoff ancorati all’ottavo posto della graduatoria.
Il mercato di gennaio ha notevolmente rinforzato gli uomini di Dionisi con gli arrivi di Audero, Magnani (un altro ex) e Pohjanpalo.
Ritornano a Marassi anche Carlo Osti per dieci anni DS e Valerio Verre con tutti i suoi alti e bassi.
Innegabilmente, comunque, rosanero e blucerchiati sono le delusioni del torneo in
quanto le premesse erano ben altre per entrambe le compagini.
quanto le premesse erano ben altre per entrambe le compagini.La scorsa stagione i sogni di promozione della Sampdoria di Pirlo si fermarono al Renzo Barbera nei preliminari di playoff; mentre all’andata le due compagini si divisero la posta in palio.
I genovesi, reduci da tre partite interne consecutive senza incassare gol, hanno decisamente migliorato le loro prestazioni ma la classifica continua ad essere altamente pericolosa.
Bisogna incamerare i tre punti, finora solo 6 vittorie, per allontanare lo spettro della retrocessione.
Dieci giornate alla chiusura del torneo cadetto e servono, per stare tranquilli, almeno cinque successi.
Recentemente il neo capitano Altare e Niang hanno preso per mano la squadra con risultati più che positivi.
Ai lungodegenti Romagnoli, Perisan e Tutino si è aggiunto Ioannou mentre Alex Ferrari sconterà l’ultimo turno di squalifica; pertanto spazio a Beruatto ed a Sibilli.
Il dilemma è il solito: una o due punte???
Molti auspicano l’impiego di Massimo Coda a fianco di Niang, ma il tecnico
sampdoriano, probabilmente, continuerà con il solito modulo 3/4/2/1 che garantisce una maggiore copertura con la conferma di Ricci in cabina di regia.
sampdoriano, probabilmente, continuerà con il solito modulo 3/4/2/1 che garantisce una maggiore copertura con la conferma di Ricci in cabina di regia.Si gioca l’8 marzo e per celebrare le donne la società ha agevolato il gentil sesso con biglietti agevolati a 5 euro; la tifoseria è mobilitata e, come sempre, l’appoggio sarà incondizionato verso la squadra.
L’arbitro di Rovereto, Perenzoni, è stato designato ed ha diretto la Sampdoria 3 volte con altrettanti successi blucerchiati.
Queste le probabili formazioni;
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Bereszinsky ; Depaoli, Meulensteen, Ricci, Beruatto, Akinsanmiro,Sibilli; Niang. Allenatore: Semplici.
Palermo (3-4-1-2): Audero; Baniya, Magnani, Nikolaou; Pierozzi, Blin, Gomes, Di Francesco; Verre; Brunori, Pohjanpalo. Allenatore:Dionisi



















































