Home Cronaca Cronaca Genova

Risse a S. Margherita, oltre ai fogli di via scattate denunce e controlli. Sanzionati 4 locali

Movida S. Margherita Ligure, zuffa per strada (foto di repertorio fb)

Risse durante la “movida” notturna a Santa Margherita Ligure. L’altra notte i carabinieri hanno effettuato alcuni controlli a locali notturni e hanno denunciato in stato di libertà quattro giovani provenienti da Milano, di cui uno extracomunitario e irregolare sul territorio nazionale, per il reato di porto di armi e oggetti atti a offendere.

Gli investigatori dell’aliquota Radiomobile, impegnati nella ricerca degli autori di schiamazzi e disordini, hanno controllato un’auto con a bordo 4 giovani. A seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di 1 coltello, 1 cutter e 1 tubo svita bulloni.

Al termine degli accertamenti, ai quattro giovani è stato notificato il foglio di via obbligatorio della durata di tre anni dai Comuni di Santa Margherita Ligure, Rapallo e Recco, emessi dal questore di Genova.

Rissa a S. Margherita, identificati diversi giovani. Ci sarebbe anche un rapper milanese

I carabinieri hanno poi notificato 4 sanzioni amministrative per un importo di 1.200 euro ad altrettanti titolari di locali notturni risultati inottemperanti alle norme che impongono di vietare l’assembramento di persone prive di mascherina, presenti invece nei dehors in concessione.

Denunciato per guida in stato di ebbrezza un 20enne controllato alla guida della propria autovettura con il tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge; un coetaneo, invece, è stato sanzionato per ubriachezza molesta.

A conclusione dei controlli, i carabinieri hanno anche sottoposto a sequestro a carico di ignoti un panetto di hashish di circa 30 grammi occultato in un portaombrelli, verosimilmente utilizzato da alcuni giovani come nascondiglio di fortuna durante i controlli.