Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, parcheggio gratuito per condurre i figli a scuola

Recco, Pnrr: proposto restyling palestra dell'Ist. Comprensivo

Recco, parcheggio gratuito per accompagnare i figli a scuola.

La città di Recco si sta preparando alla partenza del nuovo anno scolastico. Anche nell’ anno 2021-22, con il rientro in classe degli alunni delle elementari e delle medie,  l’Amministrazione comunale ha confermato l’utilizzo gratuito delle aree blu.
Il parcheggio libero permetterà di lasciare l’auto in sosta a chi accompagnerà i bambini e i ragazzi a scuola. Le auto potranno essere parcheggiate a partire dalle 8 del mattino in fasce orarie specifiche.
Sarà compito della scuola comunicare tutti gli orari di entrata e di uscita. Il pass sarà valido solo dal 27 settembre quando entrerà in vigore l’orario definitivo.

Il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba spiegano le agevolazioni.

«L’esposizione di un particolare contrassegno, per semplificare la vita ai genitori, sarà distribuito direttamente nelle stesse classi frequentate dai figli. Il contrassegno permetterà di sostare gratuitamente nelle fasce orarie di entrata e di uscita dei bambini e dei ragazzi da scuola.
Veniamo incontro all’esigenza di agevolare l’accompagnamento degli alunni. Per combattere il fenomeno, diffuso presso gli istituti scolastici, della sosta irregolare».  sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba. ABov