Home Sport Sport Genova

Recco, nuovo titolo di Comunità europea dello sport 2023

Recco, nuovo titolo di Comunità Europea dello Sport 2023

Recco, nuovo titolo di Comunità Europea dello Sport 2023 al Tigullio – Golfo Paradiso. Il sindaco Gandolfo: “Premiato il lavoro di squadra”.

Recco, nuovo titolo di Comunità Europea dello Sport 2023 al Tigullio – Golfo Paradiso. La città ritorna sul podio con un nuovo prestigioso riconoscimento sportivo, questa volta all’interno della Comunità Europea dello Sport. Il titolo è stato assegnato ai Comuni del “Tigullio – Golfo Paradiso”.  Il Comune di Lavagna ha coordinato il progetto unitario per il 2023.

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – commenta il sindaco Carlo Gandolfo – che si aggiunge al titolo di ‘Comune Europeo dello Sport 2022’, ottenuto da Recco per la crescita e la promozione dell’attività sportiva. Ringrazio i colleghi sindaci, e in particolare Gian Alberto Mangiante primo cittadino di Lavagna, per aver intrapreso questo lavoro di squadra».

Il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport è riservato alle “community”. Città che presentano caratteristiche di eccellenza e valori condivisi in tema di sport, benessere e qualità della vita. ACES Europe assegna ogni anno, il titolo a due comunità italiane.

ACES Europee.

Delegazione Italia è la delegazione italiana di ACES Europe, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport. La Delegazione italiana aiuta i “vicini” ai numerosi municipi italiani. Comuni che si candidano ogni anno al premio per la migliore Capitale (Capital), Città (City), Comune (Town), Comunità (Community), Isola (Island) e Regione (Region) Europea dello Sport. ACES Europee segue i municipi italiani premiati che concorrono per il Premio di Migliore Città Europea dello Sport (Best European City of Sport). Obiettivo della Delegazione italiana è quello di promuovere la visibilità internazionale di tutti i municipi premiati.  ABov