Home Cultura Cultura Genova

Recco, inaugurazione della 27ma edizione: Colori in Libertà

Recco, inaugurazione della 27ma Edizione di “Colori in Libertà”
Recco, inaugurazione della 27ma Edizione di “Colori in Libertà”

Recco, inaugurazione della 27ma edizione di “Colori in Libertà”. 

Nel pomeriggio di oggi 9 gennaio 2024, il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha dato il via alla 27ma edizione della mostra collettiva di artisti recchesi dal titolo “Colori in libertà”. 

L’esposizione sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 18 da oggi 9 al 19 gennaio 2024 presso la Sala Polivalente “Franco Lavoratori”. La Pro Loco in collaborazione con il Comune di Recco ha organizzato la mostra.

Entusiasta dell’iniziativa il sindaco Carlo Gandolfo, commenta:

«Recco continua a dimostrare il suo impegno nel valorizzare e celebrare l’arte e la creatività locali. Questa mostra non solo è un’opportunità per gli artisti, di esporre le loro opere, ma è anche un’occasione per i visitatori di apprezzare i lavori e di scoprire nuovi talenti.

Esposizioni d’arte collettive come ‘Colori in libertà’ possono anche aiutare a costruire un senso di comunità e appartenenza tra gli artisti partecipanti, promuovendo la partecipazione e il dialogo tra gli artisti stessi e i residenti». 

In esposizione: Melissa Albino, Pietro Bisso, Rita Bozzo, Fabio Capulli, Stefania Capulli, Marina Castagnola. Liliana Copelli, Federico Conti, Matteo Del Bene, Donata Logoluso, Rossella Mantero, Laura Masiero, Andreina Mezzano. Graziella Mezzano, Gesy Passalacqua, Fabrizio Piombo, Angela Prato.

Josephine Rivara, Martina Rizzelli, Luigi Trofa, Maila Veralli e Silvana Vincenzoni. E’ stato reso omaggio a Livio Talamazzi, con un angolo dedicato all’arte che espone le opere in suo ricordo. L’associazione Ecops ha offerto l’aperitivo ai presenti alla mostra. ABov