Home Cronaca Cronaca Genova

Rapallo, tenta il furto in una villetta: arrestato dalla Polizia

Impresta l’auto agli amici che la distruggono e simula furto
Un intervento delle Volanti della Polizia (immagine di repertorio)

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 59enne per tentato furto in abitazione.

Ieri sera un cittadino ha segnalato al Commissariato di Rapallo di aver notato la persiana della villetta dei suoi vicini, residenti in un’altra regione, aprirsi e chiudersi. Contattati i proprietari e verificato che nessuno era stato autorizzato ad accedere nell’alloggio, gli agenti si sono subito recati sul posto.

Muniti di chiavi gli operatori sono entrati nella villetta e hanno perlustrato tutto il piano terra senza notare nessun segno di intrusione.

Giunti però al sottotetto hanno trovato una porta, che il  proprietario era sicurissimo di aver lasciato aperta, chiusa a chiave.

Con una leggera spallata i poliziotti hanno forzato l’uscio trovando il 59 enne nascosto in un angolo buio con una torcia spenta in mano.

L’uomo, che ha dichiarato di aver approfittato della mancanza di un’asse della persiana esterna per accedere attraverso la finestra aperta, è stato processato per direttissima questa mattina ed è stato sottoposto all’ obbligo di firma due volte al giorno presso il Commissariato di Rapallo.