Home Politica Politica Savona

Punto nascita Pietra Ligure, Pd attacca Toti: carenze sulla sanità

Consigliere regionale Roberto Arboscello (Pd)

“È bizzarro che un ordine del giorno che chiede la riapertura del Punto nascita nell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure provenga dai banchi della maggioranza: dimostrazione che la gestione della sanità ligure è sempre meno condivisa e le carenze sempre più evidenti e indifendibili”.

Lo ha dichiarato stamane, a seguito del voto a favore all’ordine del giorno della Lega, il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello.

“Il nostro voto – ha aggiunto Arboscello – non poteva che essere favorevole, anche se sa di beffa nei confronti dei territori, che da anni chiedono la stessa cosa rimanendo però inascoltati.

Toti dia seguito ad azioni concrete, basta slogan inutili e promesse il cui termine viene puntualmente procrastinato da ormai  troppo tempo”.

“Sulla sanità la giunta Toti – ha sottolineato il capogruppo del Pd Luca Garibaldi – continua a non avere le idee chiare.

Il caso di Pietra Ligure è l’ennesima evidente mancanza di programmazione e rispetto dei territori.

Toti sfugge al confronto sia in aula che nelle realtà locali e riforma la sanità con comunicati stampa e proclami, mentre manca un reale piano sanitario.

È assurdo che si continui a montare e smontare la sanità pubblica sulla base di un piano socio-sanitario scaduto nel 2019, ed è assurdo che non si apra una discussione complessiva di riforma, sui territori e in consiglio regionale”.