Home Sport Sport La Spezia

Promozione Spezia, i complimenti di Gravina e della FIGC

Il presidente della FIGC Gravina

All’indomani del successo nella finale playoff contro il Frosinone, che ha consentito allo Spezia Calcio di tagliare lo storico traguardo della massima Serie, il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha voluto congratularsi con il Club aquilotto, inviando una splendida lettere all’indirizzo del Presidente Stefano Chisoli, nella quale il numero 1 della FIGC ha elogiato l’incredibile impresa degli uomini di mister Italiano, capace di suscitare “intense emozioni in tutti gli appassionati di calcio”.

Di seguito il testo completo.

“Caro Presidente,

l’esito dei playoff di Serie B ha rappresentato il compimento di una stagione esaltante, conclusa con la promozione nella massima Serie per la prima volta nella vostra storia.

Siete stati protagonisti di una meritata impresa sportiva che ha suscitato intense emozioni in tutti gli appassionati di calcio e ciò ne rende evidente la sua straordinaria dimensione.

Un sogno realizzato con il contributo di Società, squadra e tifosi, tutti insieme, scrivendo una pagina bellissima di calcio. Per questo desidero congratularmi personalmente ed estendere a tutti gli Aquilotti le felicitazioni dell’intera Federazione Italiana Giuoco Calcio”.