Home Sport

Pro Recco, Semifinale Scudetto: domani il derby ligure con il Savona

0
CONDIVIDI
Pro Recco
Sukno (Foto Schenone)

Cominciano domani i play off Scudetto della Pro Recco: a Punta Sant’Anna, alle ore 18, arriva il Savona, gara 1 della semifinale che apre il percorso verso l’assegnazione del titolo. I biancorossi allenati dall’ex Angelini hanno già fatto soffrire due volte in stagione i ragazzi di Sukno, in campionato alla Ferro e nella Final 8 di Coppa Italia vinta ad Albaro.

Sarà battaglia in vasca, con pochi giorni per preparare la sfida che arriva dopo un mese dalla fine della regular season vinta dalla Pro Recco: “Qualcuno è ritornato un po’acciaccato dall’impegno in World League e penso lo risparmierò per la sfida di domani – le parole del tecnico croato – comunque è importante esserci ritrovati tutti, in acqua scenderanno i giocatori più pronti. Ho grande rispetto per il Savona, giocano bene, sono molto aggressivi e se non avessero patito qualche infortunio di troppo, specialmente tra i pali, sarebbero arrivati terzi, perché quello è il loro valore: servirà il nostro massimo per vincere, ma non ho dubbi che lo tireremo fuori. Le motivazioni sono tante, vogliamo ritornare a vincere lo Scudetto, stiamo continuando a spingere in allenamento per arrivare al top alle partite finali: sarà importante avere al nostro fianco il pubblico di Punta Sant’Anna, finalmente le limitazioni sono terminate e ci aspettiamo tanta gente a cominciare da domani e poi per il match con il Marsiglia”.

I biglietti sono in vendita su www.etes.it, nei punti vendita Etes abilitati (tra cui la Pro Loco di Recco) e il giorno della partita in piscina dalle ore 16. Cinque euro l’intero, due euro il ridotto under 12.

La gara sarà arbitrata da Filippo Gomez e Giuliana Nicolosi. Gara 2 è in programma a Savona sabato 14 maggio. Dall’altra parte del tabellone si affrontano Brescia e Trieste.