Home Cronaca Cronaca Genova

Per Pasqua Boccadasse sarà ad ingressi contingentati

Pattuglia Polizia locale a Genova Boccadasse (foto d'archivio)

“In vista del weekend festivo di Pasqua il Comune di Genova sta mettendo a punto un dispositivo per contingentare gli afflussi a Boccadasse in modo che non si affolli in maniera rischiosa sul fronte contagi”.

Lo hanno riferito oggi i responsabili del Comune di Genova.

“L’intenzione del Comune – hanno aggiunto – è quella di evitare, quello che è successo domenica scorsa, ovvero che ci siano troppe persone contemporaneamente e che quindi ci sia il rischio di assembramenti.

In una riunione odierna verranno definiti gli ultimi dettagli, ma in sostanza si tratterà di un controllo visivo e di una regolazione delle presenze.

Saranno impiegati agenti della Polizia Locale e volontari ai punti di accesso dell’antico borgo creando, così, dei veri e propri varchi regolando la presenza al suo interno.

Si tratterà di un presidio per persuadere le persone a indossare le mascherine ed evitare comportamenti che possano essere sanzionati”.

Ricordiamo che, secondo le disposizioni del Governo, dal 3 al 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa, come a Natale. Non si potrà circolare neanche all’interno del proprio Comune, ma è consentito, una sola volta al giorno, spostarsi in ambito regionale in massimo due persone più i minori di 14 anni conviventi per andare a trovare parenti o amici. E’ inoltre sempre possibile svolgere attività motoria, ma solo in prossimità della propria abitazione, e attività sportiva all’aperto in forma individuale.