Home Politica Politica Genova

Pd s’inchina a M5S: fuori Paolo Bandiera, candidato presidente è Ferruccio Sansa

Beppe Grillo e Ferruccio Sansa (foto di repertorio fb)

“Le forze politiche del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Linea Condivisa, Sinistra Italiana, Articolo Uno, Europa Verde, E’ Viva, Demos, Centro Democratico, Lista Gianni Crivello, Possibile hanno indicato in Ferruccio Sansa il candidato più rappresentativo della piattaforma programmatica condivisa da Campo Progressista e Movimento 5 Stelle per un nuovo governo della Regione Liguria alternativo al centrodestra”.

Lo hanno comunicato stasera i responsabili dei movimenti politici liguri in un comunicato congiunto.

Elezioni regionali e alleanza con M5S: Pd ligure vuole candidare presidente Paolo Bandiera

“Nello stesso tempo -hanno aggiunto – riconosciamo nelle altre candidature espresse da forze politiche, movimenti e società civile un patrimonio di valori, esperienze e proposte che pensiamo possa e debba dare il proprio contributo a questo progetto.

Inoltre, è obiettivo comune che alla coalizione si possano unire anche i partiti e le liste civiche che hanno sostenuto altre opzioni.

A tutti chiediamo di riconoscere e sostenere la decisione assunta.

Per questo, viene affidato a Ferruccio Sansa il mandato a interloquire nelle prossime ore con tutti coloro che in fasi diverse hanno partecipato al percorso di costruzione dell’alleanza al fine di costruire il campo più vasto possibile di tutti coloro che vogliono dare ai cittadini e alle cittadine liguri un nuovo governo”.

Coalizione già divisa, Italia Viva si stacca da Pd-M5S-Sinistra: no a Ferruccio Sansa

Pochi minuti prima i responsabili del M5S Liguria avevano diffuso la seguente nota: “La delegazione del MoVimento 5 Stelle, dopo un lungo percorso che ci ha visto condividere un programma che riteniamo pienamente soddisfacente, insieme a tutte forze progressiste ha chiuso il cerchio sul nome del candidato presidente per le elezioni regionali di settembre: è il giornalista Ferruccio Sansa, figura che a nostro avviso rappresenta perfettamente il programma condiviso e che siamo certi saprà essere garante della sua attuazione. Siamo pronti dunque già da domani mattina a fare tutto quanto sarà necessario per togliere la Regione al centrodestra”.