Home Politica Politica Genova

Elezioni regionali e alleanza con M5S: Pd ligure vuole candidare presidente Paolo Bandiera

Paolo Bandiera (foto di repertorio fb)

Il figlio dell’ex sindaco di Genova, Ferruccio Sansa, e il prof. genovese Aristide Massardo al momento risultano fuori dalle preferenze del Pd per la candidatura a presidente del centrosinistra-M5S alle prossime elezioni regionali.

E’ infatti l’avvocato e direttore Affari generali di Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) Paolo Bandiera il nome indicato come candidato presidente dal segretario regionale del Pd Simone Farello stasera nella sua relazione alla direzione regionale del partito, in corso da alcune ore.

Secondo indiscrezioni, i nomi di Sansa e Massardo sarebbero stati messi da parte perché troppo ‘divisivi’.

Simone Farello ha chiesto all’assemblea un mandato pieno per portare domani il nome di Paolo Bandiera al tavolo con gli alleati.

Paolo Bandiera è nato a Roma il 14 gennaio 1969; nel 1993 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso Università degli studi di Roma “La Sapienza”; nel 1993 ha seguito il Master di Formazione manageriale in Gestione d’impresa presso l’Istituto superiore direzione aziendale (Isda); nel 1999 ha ottenuto l’abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Genova.

Dal 1994 in Aism si è occupato di organizzazione, ufficio legale, relazioni interne; dal 2006 è direttore Affari generali di Aism.