Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, Recco espugna Berlino

Mercoledì 24 gennaio spazio alle coppe europee con tre squadre italiane impegnate. Settima giornata della fase preliminare a gironi della Champions League: quattordici giornate, tra andata e ritorno, con chiusura il 9 maggio. Nel girone A l’AN Brescia alla Mompiano si impone 13-9 sui serbi del Partizan Belgrade, fanalino di coda del raggruppamento: i lombardi, sfruttando anche il ko dello Jug Dubrovnik, consolidano il terzo posto. La Pro Recco – già qualificata di diritto alla Final Eight come società organizzatrice (7-9 giugno) – passa 10-9 in casa dello Spandau 04 Berlin, con doppiette di Mandic, Alesiani, Di Fulvio e Molina Rios, e resta sola in testa al gruppo B con 18 punti, staccando di tre lunghezze proprio i tedeschi.

REGOLAMENTO. Gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 25 ottobre al 9 maggio): staccano il pass per le finali le prime quattro del girone A e le migliori tre del gruppo B più la Pro Recco. Altra novità il passaggio dalla final six alla final eight, con le prime classificate dei due gruppi che disputano anche i quarti di finale e i magiari dello Szolnoki.

Gruppo A: Dinamo Moscow (RUS), Jug Dubrovnik (CRO), Atletic Barceloneta (ESP), Waspo 98 Hannover (GER), OSC Budapest (HUN), Partizan Belgrade (SRB), AN Brescia (ITA), Olympiacos Piraeus (GRE).
Gruppo B: Steaua Bucharest (ROU), ZF Eger (HUN), CN Sabadell (ESP), Jadran Carine Herceg Novi (MNE), AZC Alphen (NED), Pro Recco (ITA), Spandau 04 Berlin (GER), Szolnoki (HUN).

7^ giornata – mercoledì 24 gennaio

Gruppo A
AN Brescia-Partizan Belgrade 13-9

Gruppo B
Spandau 04 Berlin-Pro Recco 9-10

Consulta il programma completo

EURO CUP. Banco Bpm Sport Management a un passo della finale. I mastini nella semifinale d’andata passano 11-9 in casa della CN Marseille, guidata dall’ex commissario tecnico del Settebello Paolo Malara: ritorno il 28 febbraio a Busto Arsizio. Dall’altra parte del tabellone nel derby ungherese il Ferencvaros supera 13-9 il Miskloci.