Home Cronaca Cronaca Imperia

Operazione antidroga della polizia a Vallecrosia: un arresto

Il Commissariato di Ventimiglia

L’arrestato è un 48enne ventimigliese

Sabato la polizia di Ventimiglia ha compiuto un’operazione antidroga a Vallecrosia che ha portato all’arresto di un uomo e al sequestro di un’ingente quantità di hashish.

L’arrestato è un 48enne ventimigliese, incensurato, artigiano di professione, ma attualmente disoccupato.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia, nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, procedevano al controllo del 48enne rinvenendo nel suo appartamento nella periferia di Vallecrosia circa 400 grammi di hashish, suddivisa in parte in dosi già preconfezionate e il resto in panetti.

Nella circostanza, i poliziotti sequestravano anche una modica quantità di marijuana, un bilancino di precisione e il telefono cellulare in uso all’uomo.

I risultati preliminari dei narcotest effettuati sulla sostanza sequestrata, in attesa degli esiti dei laboratori chimici, davano esito positivo.

La sostanza rinvenuta, le modalità di conservazione, l’ingente quantità, incompatibile con una destinazione finalizzata esclusivamente al consumo personale, lasciavano pochi dubbi agli operatori in ordine alla sussistenza di un’attività di spaccio.

Considerata la flagranza del reato, l’uomo veniva arrestato per detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio e immediatamente condotto nel Tribunale di Imperia.

Nel pomeriggio, il giudice convalidava l’arresto e ordinava la liberazione dell’uomo con obbligo bisettimanale di presentazione e firma presso la Polizia Giudiziaria.