Home Cronaca Cronaca Imperia

Omicidio stradale, denunciato un 78enne che investì ciclista a La Mortola

Polizia stradale (immagine di repertorio)

La Polstrada di Imperia ha identificato e denunciato l’autore di un omicidio stradale avvenuto lo scorso 20 marzo a Ventimiglia nel quale perse la vita un francese di 70 anni, Jean Claude Boudas, alla guida di una bicicletta.

Si tratta di un italiano di 78 anni abitante a Mentone, in Francia. Inizialmente, si pensava che potesse trattarsi di un incidente autonomo, avvenuto nella galleria de La Mortola, sull’Aurelia, poco prima del confine di Ponte San Ludovico.

Da un sopralluogo effettuato dagli agenti, però, sono stati rinvenuti e sequestrati frammenti di uno specchietto retrovisore di un fuoristrada Suzuki Jimmy di colore nero.

Dall’esame delle telecamere del centro e di negozi di Mentone i poliziotti con i colleghi del Centro di cooperazione di polizia e dogana di Ventimiglia e della polizia di Mentone, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Imperia, sono riusciti a riprendere gli ultimi istanti di vita del ciclista, che era diretto verso l’Italia e a scorgere, a breve distanza un veicolo compatibile con quello che poteva averlo travolto e ucciso.

Gli agenti sono così risaliti al mezzo, che è stato intercettato a Ventimiglia.

Il conducente, 78 anni di Mentone, ha confessato. Nei suoi confronti non è stata adottata alcuna misura restrittiva a causa delle sue precarie condizioni di salute e l’età.