Home Consumatori Consumatori Genova

Novità sui parcheggi blu a Chiavari

0
CONDIVIDI
Novità sui parcheggi blu a Chiavari
Novità sui parcheggi blu a Chiavari

Novità sui parcheggi blu a Chiavari per il periodo estivo 2021. Per i residenti tariffe agevolate nei parcheggi a pagamento.

Novità sui parcheggi blu a Chiavari. In arrivo diversi cambiamenti per i parcheggi a pagamento cittadini.

Con il via libera da parte della giunta comunale, l’attivazione estiva degli stalli blu per l’anno in corso partirà dal 1 giugno e si concluderà il 30 settembre.

Entreranno in funzione anche le aree acquisite in comodato gratuito dalla fondazione Torriglia.

Nella zona adibita a deposito imbarcazioni attigua a piazza Ravenna, una volta liberata e sistemata, verranno istituiti nuovi parcheggi.

Novità sui parcheggi blu a Chiavari
Novità sui parcheggi blu a Chiavari

L’assessore alla viabilità Giuseppe Corticelli dichiara:

«Nell’ottica di introdurre progressive agevolazioni per la sosta dei cittadini chiavaresi, come previsto dal programma elettorale in via sperimentale verrà attivata per tutti i residenti una tariffa estiva agevolata.

 

Già prevista in alcuni tratti, la nuova tariffa verrà estesa sul lungomare nell’area compresa tra piazza Ravenna e Preli.

Il costo è di 1 euro al giorno o 30 euro al mese, applicabile unicamente per i veicoli di proprietà, uno per nucleo familiare.

Inoltre, tale iniziativa è stata estesa anche alle strutture alberghiere, con la possibilità di acquisire un massimo di 3 abbonamenti».

Per ricevere maggiori informazioni ed attivare gli abbonamenti per residenti è necessario recarsi presso gli uffici di Marina Chiavari presenti al Park Cattaneo.