Home Cultura Cultura Genova

Genova sbarca su ITsART

Genova sbarca su ITsART
ITsART - Logo

Genova sbarca su ITsART, la piattaforma streaming live e on-demand dedicata a tutte le forme d’arte online dal 31 maggio.

Genova sbarca su ITsART e presenta i Palazzi dei Rolli.

La piattaforma streaming online tra pochi giorni.

Genova, con i suoi Palazzi dei Rolli, sarà protagonista ITsART, il nuovo sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, live e on-demand, che dal 31 maggio sarà online all’indirizzo https://www.itsart.tv/

Si tratta di una piattaforma di streaming voluta dal ministero della Cultura per celebrare e raccontare il patrimonio culturale italiano.

Questo attraverso la proposta di un vasto palinsesto di contenuti esclusivi, gratuiti e a pagamento, resi disponibili anche su scala internazionale.

L’offerta di ITsART spazierà dagli artisti più affermati ai nuovi talenti, passando per la valorizzazione dei luoghi iconici, dei grandi musei e di tutte le eccellenze artistiche e culturali

Genova sbarca su ITsART
Palazzo Reale – Genova

L’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso commenta:

«Genova ha voluto essere protagonista di questo affascinante progetto fin dal suo esordio.

Ha voluto farlo con la punta di diamante della propria offerta culturale: il sito UNESCO dedicato ai Palazzi dei Rolli».

 

Il Comune di Genova ha quindi messo a disposizione di ITsART un’ampia selezione degli splendidi video realizzati durante le due edizioni 2020 dei Rolli Days Live&Digital.

40 contenuti dedicati ai palazzi, alle opere d’arte, ai giardini della Genova dei Rolli.

Alcuni di questi disponibili anche in inglese e nel linguaggio dei segni.