Home Sport Sport Genova

Novità alla Sciorba. Ecco il Calisthenics

Novità importante nel panorama delle attività di Sciorba. Da 10 giorni, infatti, è a disposizione di tutti la nuova palestra dedicata al Calisthenics, disciplina per tutte le età che permette lo sviluppo del proprio fisico in maniera armoniosa.

“L’apertura del corso di calisthenics nasce da un’idea sviluppata durante il lockdown: lavoriamo con peso corporeo sfruttando sbarre, anelli, pavimento e parallele” afferma il responsabile Paolo Pardelli. “Noi valutiamo, in primis, il livello di partenza di forza, equilibrio, coordinazione e mobilità articolare e, partendo da questi presupposti, costruiamo un programma di allenamento adatto a chi intende praticare. Al novizio consigliamo una frequenza di 2-3 volte alla settimana con un paio di giorni di recupero tra una seduta e l’altra. Gradualmente si può arrivare anche a 5-6 allenamenti”.

Una maggior percezione del proprio corpo, un incremento di forza, della massa muscolare (con diminuzione di grasso corporeo) e mobilità articolare, aspetto importante nella vita quotidiana. “Non utilizziamo bilancieri o manubri, lavoriamo a corpo libero: gli atleti più esperti possono usare sovraccarichi come zavorre. E’ più pratico e divertente della classica palestra”.

Appuntamento tutti i giorni alle piscine Sciorba, dalle ore 10 alle 21, per provare free area e corsi. Per info è possibile scrivere a calisthenics@piscinesciorba.com e visitare la pagina www.facebook.com/calisthenicsgenova/