Home Cronaca Cronaca Italia

Maltempo, morto tassista genovese disperso da ieri sera: vivo il passeggero

Maltempo, strade allagate nel Basso Piemonte (foto fb)

Stamane i soccorritori hanno ritrovato morto il tassista genovese disperso da ieri sera nel Basso Piemonte, a pochi chilometri dal capoluogo ligure.

Frana a Rossiglione: 500 isolati e 30 sfollati, crolla ponte a Capriata

Il corpo del tassista, che era partito da Genova per condurre un cliente al golf club Villa Carolina, è stato trovato nei pressi del complesso sportivo a Capriata d’Orba.

Poco prima è stato invece ritrovato vivo il passeggero del taxi. Si tratta di un rappresentante inglese che si stava recando al golf club per motivi di lavoro.

Secondo le prime informazioni, il tassista genovese sarebbe stato travolto dall’acqua esondata dai numerosi rii della zona.

Al momento, risultano ancora dispersi da ieri sera due anziani, abitanti a Mornese.

Stamane in prefettura ad Alessandria è in programma un vertice con il capo della Protezione civile Angelo Borrelli.

Oggi pomeriggio la Cooperativa Radiotaxi 5966 di Genova ha diffuso il seguente comunicato: “La Cooperativa e i tassisti genovesi esprimono dolore e vicinanza alla famiglia del collega, che ha perso ieri sera la vita durante un servizio di noleggio con conducente di un passeggero verso Serravalle Scrivia, a causa della violenta ondata di maltempo abbattutasi su Basso Piemonte ed entroterra ligure.

La Cooperativa, inoltre, ringrazia tutti i colleghi e i soci che, con professionalità e mettendo a rischio la propria incolumità, sono stati impegnati, la notte scorsa, nelle operazioni di soccorso e di trasporto di molti cittadini, che hanno subito i disagi per il maltempo”.