Home Cronaca Cronaca Imperia

L’ospedale di Sanremo ha ripreso l’attività chirurgica

L'ospedale di Sanremo (immagine di repertorio)

All’ospedale di Sanremo è ripartita l’attività chirurgica e la programmazione di interventi di chirurgia generale (ordinaria e week surgery), otorinolaringoiatria (ordinaria e week surgery) e senologia. Ad annunciarlo è l’Asl1 imperiese.

La riattivazione oltre a contribuire all’ulteriore ripristino della naturale funzionalità dell’ospedale, si inserisce a supporto dell’attività svolta finora dagli altri stabilimenti ospedalieri Asl1.

In particolare il reparto di chirurgia generale al secondo piano del padiglione Borea, è stato riattivato lunedì 6 luglio e dispone di 18 posti letto mentre al quarto piano del padiglione Borea sono stati predisposti 15 posti letto dedicati all’attività chirurgica del reparto di otorinolaringoiatria (orl) ed alla degenza breve chirurgica (week surgery).

Riattivata anche l’attività di Pronto Soccorso, Emodinamica e Cardiologia (per pazienti ordinari e pazienti Covid_19 con in-dividuazione di procedure e percorsi separati). Ad oggi tutto il Padiglione Borea è nuovamente destinato alla attività urgente e pro-grammata non correlata alla patologia covid.