Home Sport Sport Genova

Derby, Comune chiede alla Lega di far partecipare delegazione tifosi

Sampdoria-Parma, le formazioni e dove vedere la partita in tv
Lo stadio Luigi Ferraris di Genova

Anzalone: “Piccoli segnali di normalità gioverebbero molto alla realtà sportiva”

Il Comune di Genova ha chiesto alla Lega Calcio di aprire in occasione del derby, che si svolgerà allo Stadio Luigi Ferraris mercoledì 22 luglio alle 21.45, ad una rappresentanza di tifosi e di anticipare l’orario della partita.

“In una lettera inviata al presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino abbiamo chiesto in occasione del derby tra Sampdoria e Genoa, se fosse possibile, sempre mantenendo numeri contingentati e in sicurezza, l’accesso allo stadio di alcuni rappresentanti delle due tifoserie”. Lo scrive in una nota Stefano Anzalone, consigliere del Comune di Genova con delega allo sport.

“Capisco che siamo ancora in un periodo di assestamento, ma piccoli segnali di normalità gioverebbero molto alla realtà sportiva. Speriamo che ci possa essere questa possibilità, sarebbe davvero importante per quello che è l’evento sportivo più sentito dai genovesi”.

C’è anche la richiesta di anticipare l’orario dell’incontro: “Sarebbe importante – dice Anzalone – anticipare almeno di un’ora il fischio d’inizio per fare in modo che davvero tutta la cittadinanza possa godere di questa festa dell’intera città.”