Home Cronaca Cronaca Genova

Le modifiche alla viabilità autostradale in Liguria

Controlli della Polizia Stradale (immagine di repertorio)

La contestuale presenza di numerosi cantieri inamovibili per lavori intorno al nodo autostradale genovese a cui si aggiunge nella provincia di Savona un nuovo cantiere previsto sino a mercoledì prossimo, tra Albenga e Borghetto Santo

Spirito per il ripristino delle barriere di sicurezza dopo un grave incidente verificatosi lo scorso 4 marzo, ha reso necessario alcuni provvedimenti di regolazione del traffico in transito in Liguria.

Ecco le modifiche al transito con la spiegazione della Polizia Stradale

Nodo autostradale genovese e cantieri ivi installati, dove si realizza la confluenza delle autostrade A7, A10 e A12:

Chi percorre la A7 da Milano ed è diretto verso la Spezia sulla A12, dovrà uscire a Genova Ovest e rientrare, immettendosi per un breve tratto in A7 verso Milano e successivamente in A12 verso La Spezia.

Chi proviene da La Spezia sulla A12 ed è diretto a Milano, subito dopo il casello di Genova Est troverà indicazioni e un apposito cantiere che gli consentiranno di immettersi sulla A7 poco prima del casello di Genova Bolzaneto e quindi proseguire verso la direzione nord per Milano.

Per i veicoli che provengono da Savona o Genova diretti a Milano, si consiglia di utilizzare la A26, rispettivamente subito dopo i caselli di Arenzano o Genova Prà.

Il flusso di traffico che in A7 da Milano procede verso sud con destinazione Genova Ovest o verso la A10 con destinazione Savona o Ventimiglia può procedere normalmente.

Può procedere regolarmente anche chi proveniente da La Spezia sulla A12 ed è diretto verso Genova o Savona / Ventimiglia.

Autostrada dei Fiori A10 Savona-Ventimiglia

Come anticipato la presenza di un cantiere fino a mercoledì prossimo, tra Albenga e Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona, consente il transito veicolare in entrambe le direzioni (Savona e Ventimiglia) unicamente sulla corsia di marcia.

Inoltre insistendo nei pressi del cantiere due scambi di carreggiata inamovibili in entrambe le direzioni, il flusso veicolare giunge sul posto già regolato per cui si raccomanda comunque il rigoroso rispetto della segnaletica e dei limiti di velocità nel tratto indicato.

Si consiglia all’utenza anche di seguire gli aggiornamenti sull’effettiva e attuale situazione del traffico diffusi attraverso i canali tematici Isoradio, sito web delle concessionarie autostradali, nonché sulle informazioni contenute nei pannelli a messaggio variabile per eventuale attivazione di itinerari alternativi anche di media e lunga percorrenza.