Home Cultura Cultura Savona

Le Conversazioni con gli Autori a Pietra Ligure

Il primo appuntamento del ciclo di incontri con gli autori che doveva iniziare con Stefania Ponzone salta a data da destinarsi. Per aggiornarsi è possibile contattare la Biblioteca Civica di Pietra Ligure.

0
CONDIVIDI
La locandina del Ciclo di incontri

PIETRA LIGURE – A causa del Coronavirus non riprenderanno giovedì a Pietra Ligure i tradizionali appuntamenti letterari.Il ciclo di incontri dal titolo: “Conversazione con gli autori” doveva iniziare con “Le cronache del regno”, l’ avvincente primo volume della saga “fantasy”, scritta dalla giornalista Stefania Ponzone.

L’ appuntamento era previsto per le ore 17 e 30, presso la sede della Biblioteca Civica “Silvio Accame”, in Via Rossello, 21, ma il tutto è stato rimandato.
A presentare la scrittrice doveva essere il collega Alberto Sgarlato.

Ad organizzare gli incontri è l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Pietra Ligure.
Dopo Stefania Ponzone “Conversazione con gli autori” doveva proseguire con il seguente calendario che però ora è da considerarsi solo provvisorio.

Il 6 marzo Alessio Di Modica con: “Stay clown: in viaggio alla scoperta dell’essere umani”. Dialogherà con l’autore Luca Losio, medico.

Il 12 marzo Cesare Borrometi con: “Blog sessantasette: pillole di storia e costume di un anno stranissimo”. A dialogare con l’autore sarà Loretta Ramognino, gironalista e scrittrice.

Il 17 marzo Maria Pia Zacchi con il giallo mozzafiato “Incubo a scuola”. A dialogare con la maestra e scrittrice sarà Nicola Panizza, filologo.

Il 26 marzo Alberto Calandriello presenterà il suo romanzo: “Abbassa quello stereo”. A dialogare con lo scrittore sarà il cantautore Davide Geddo.

Il 2 aprile a chiudere il ciclo di incontri dovrebbe essere Provvidenza Migliaccio con : “Le ancore dell’anima”. A dialogare con l’autrice sarà la modella Iolanda Maggio.

Per essere aggiornati sugli orari e gli eventi, sugli scrittori e gli ospiti è possibile rivolgersi direttamente alla Biblioteca Civica di Via Rosssello, telefonando ai numeri 019 62931721 e 019 62931722, oppure inviando un messaggio all’ indirizzo di posta elettronica biblioteca@comunepietraligure.it
CLAUDIO ALMANZI