Home Cronaca Cronaca La Spezia

La Spezia, serie di guasti e investimento mortale: forti ritardi dei treni

Treno nel Levante ligure (foto di repertorio)

Investimento mortale intorno alle 5 di oggi sulla linea ferroviaria La Spezia-Genova. Una persona e’ stata travolta nei pressi della galleria Biassa, tra Riomaggiore e Corniglia, dal treno regionale diretto a Savona. Inoltre, si è verificata una serie di guasti, che ha comportato forti disagi per i passeggeri.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia ferroviaria per i rilievi del caso. A seguito dei primi accertamenti, è stato ipotizzato un suicidio.

Per l’investimento mortale, la circolazione ferroviaria è stata sospesa fino alle 6,20. Successivamente è ripresa, ma su un solo binario, a senso unico alternato, rispetto ai due normalmente disponibili.

Inoltre, anche a causa dei guasti agli impianti di circolazione, stamane si sono registrate ritardi che hanno raggiunto i 90 minuti e alcune cancellazioni di convogli.

Rallentamenti sulla linea La Spezia-Pontremoli con ritardi importanti (98 minuti) per il treno 23377 da Borgo Val di tario a Firenze e ritardi più contenuti per altri regionali (circa 15 minuti).

Sulla linea Roma-Pisa intorno alle 6 si è verificato un guasto agli impianti di circolazione a Montepescali, in provincia di Grosseto, che ha provocato fino a un’ora e dieci di ritardo.

Il treno proveniente da Livorno e diretto a Milano si è fermato a Genova Principe alle 8.52 anziché alle 8.15.