Home Cronaca Cronaca La Spezia

La Spezia, marocchino denunciato per spaccio

Tunisino richiedente asilo arrestato dalla Polizia per furto a Le Terrazze
Tunisino richiedente asilo arrestato dalla Polizia per furto a Le Terrazze

Verso le 2.30 di ieri, una pattuglia della Squadra Volante della Spezia notava due individui in via del Canaletto che, alla vista degli agenti, cercavano di dileguarsi per evitare il controllo.

Fermati poco distanti, i due giovani, risultati poi essere un 25enne italiano ed un 27enne marocchino, regolarmente soggiornante, venivano sottoposti ai controlli di rito.

Il giovane magrebino mostrava evidenti segni di nervosismo e poco dopo consegnava spontaneamente agli agenti di Polizia un involucro di cellophane contente alcuni grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, entrambi occultati nelle maniche del giubbotto.

A quel punto, chiestogli di mostrare anche il contenuto dello zainetto che aveva al seguito, il giovane iniziava a dare in escandescenza ed a opporre resistenza, tanto da costringere gli agenti a richiedere l’intervento di una seconda Volante per il suo accompagnamento presso gli uffici della Questura.

Nonostante gli innumerevoli tentativi di riportare alla calma il giovane marocchino, questi continuava nel suo comportamento ostile ed oltraggioso.

Il controllo all’interno dello zainetto, portava al rinvenimento di altre modiche quantità di hashish e cocaina, nonché di una somma di 210 euro in banconote di piccolo taglio.

Dopo aver proceduto agli accertamenti previsti, il nordafricano veniva denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Sempre nel corso della giornata di ieri, poco prima delle ore 14.00, la Squadra Volante è intervenuta presso un esercizio commerciale in viale San Bartolomeo dove una coppia di giovani ventenni avevano oltrepassato le casse di un negozio con della merce non pagata, facendo così attivare l’allarme antitaccheggio.

Gli stessi sono stati quindi denunciati per furto.

Infine, verso le ore 18.00, una Volante si portava presso piazza Brin in quanto un uomo di 56 anni voleva usufruire di un mezzo di trasporto pubblico senza biglietto e senza il previsto Green pass, iniziando a minacciare ed inveire contro il personale predisposto ai controlli.

L’arrivo degli agenti riportava l’individuo alla calma il quale, una volta compiutamente identificato, veniva sottoposto a sanzione di 400 euro ai sensi dell’art.4 del DL 19/2020 e successive modifiche.