Home Spettacolo Spettacolo Imperia

La Regione al Festival di Sanremo: Toti premierà vincitore Nuove Proposte

La Regione al Festival di Sanremo: Toti premierà vincitore Nuove Proposte

La Regione Liguria è presente al Festival di Sanremo e proprio oggi mostrerà il premio per il vincitore delle Nuove proposte: una composizione a tema marinaro, un disco in vetro su un supporto in rame fatto a mano, con intarsi in ottone.

Attorno al disco, altre decorazioni in vetro che rappresentano stelle marine e conchiglie.

L’opera è stata realizzata, grazie al supporto di ‘Artigiani in Liguria’, da quattro artisti del metallo e del vetro di Sori, Genova e Altare.

Prima dell’inizio della serata all’Ariston alle 18.30, aperitivo vip nello spazio Liguria di Casa Sanremo.

Proprio a Casa Sanremo è stato dato ampio spazio alle bellezze della Liguria per la promozione della costa, dell’entroterra, dei sapori e della gente che ci lavora.

Il governatore della Liguria salirà sul palco dell’Ariston, secondo quanto ha annunciato la Rai, per consegnare il riconoscimento al vincitore, come già accaduto nelle due passate edizioni, da quando Regione Liguria ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo come partner istituzionale.

Toti, questa sera, sarà seduto in prima fila, ad accompagnarlo alcuni assessori della sua giunta, mentre in sesta fila, saranno seduti il leader della Lega Nord, Matteo Salvini e la compagna Elisa Isoardi, conduttrice Rai della trasmissione Buono a Sapersi.

Dopo la premiazione dei giovani, appena dopo la mezzanotte, serata di gala in una nota discoteca della Riviera, con una cena a base di prodotti tipici della Liguria a cui parteciperanno, molti ospiti vip del Festival.

Sabato il governatore sarà presente alla serata finale del Festival accompagnato dalla moglie, la giornalista Siria Magri.