Home Cronaca Cronaca Genova

La Provinciale 227 per Portofino torna a normalità

Strada provinciale 227 Portofino - Santa Margherita

A partire da oggi la provinciale 227 di Portofino torna alla normalità, dopo il crollo di un tratto di strada causato la mareggiata di fine ottobre.

Ieri è stata ultimata la pavimentazione per adeguarne livelli e pendenze, mentre oggi sono terminate le tracciature della segnaletica orizzontale ed è in corso la rimozione dell’impianto semaforico.

Lo annuncia il consigliere con delega alla Viabilità della città metropolitana di Genova Franco Senarega.

Che spiega come “Al termine dell’intervento odierno verrà definitivamente disattivato il semaforo che ha regolato il traffico a senso unico alternato sul tratto interessato, con un ritorno alla piena normalità. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato per questo successo, in particolar modo la Regione Liguria che ha concesso i finanziamenti necessari e il Governo che ha seguito attentamente la ricostruzione.”

Senerega si è detto “estremamente soddisfatto dei tempi impiegati per concludere l’opera, in poco più di 10 mesi Città Metropolitana di Genova è riuscita a riportare alla piena operatività il tratto di strada crollato a seguito della mareggiata di fine ottobre 2018, collegamento fondamentale per il Tigullio e meta del turismo internazionale”.