Home Cronaca Cronaca Genova

La Penitenziaria di Pontedecimo per la Casa dei Bimbi

La Penitenziaria di Pontedecimo per la Casa dei Bimbi

“Oggi,  giorno prima della ricorrenza della Santa Pasqua, la Polizia Penitenziaria di Genova Pontedecimo ha portato un saluto ai piccoli ospiti della Parrocchia “Sacro Cuore e San Giacomo” nella “Casa Bimbi” gestita dalle Suore della Misericordia e dai laici volontari”.

Lo hanno riferito i responsabili del sindacato Sappe.

“Si tratta – hanno aggiunto -della struttura che, negli ultimi 70 anni, ha ospitato più di 500 ragazzi, dai 4 ai 12 anni, abbandonati per i più svariati motivi.

La Penitenziaria di Pontedecimo per la Casa dei Bimbi

Una somma raccolta spontaneamente grazie all’iniziativa del personale. Un piccolo contributo fortemente voluto dal Reparto, che si spera possa servire anche in questo momento di particolare difficoltà, oltre a delle uova di Pasqua che addolciranno un piccolo momento della loro giornata”.

“La Polizia Penitenziaria – ha sottolineato il segretario del sindacato Sappe Michele Lorenzo – non è solo sicurezza degli istituti penitenziari perché i Baschi Blu dimostrano sempre più sensibilità al territorio.

 

La Penitenziaria di Pontedecimo per la Casa dei Bimbi

La Casa dei Bimbi è una struttura che svolge il suo compito con silenzio e devozione.

Con questa struttura, la Polizia Penitenziaria di Genova Pontedecimo ha in qualche modo collaborato, affidando i piccoli innocenti di provenienti da dure e amare realtà.

Si auspica che i piccoli ospiti della struttura possano ben apprezzare l’iniziativa ed avere sempre maggiore fiducia in coloro che indossano una divisa vedendo in loro un amico ed un punto di riferimento, piuttosto che un nemico”.