Home Consumatori Consumatori Genova

Fiera di Sant’Agata rinviata a domenica 10 aprile

Fiera di Sant’Agata traffico e sosta deviati fino a cessate esigenze
Fiera di Sant’Agata traffico e sosta deviati fino a cessate esigenze

L’appuntamento slitta a domenica 10 aprile 2022. La decisione presa nel corso di una riunione tenuta dall’assessorato al Commercio con le associazioni degli ambulanti.

La Fiera di Sant’agata che si sarebbe dovuta svolgere domenica 6 febbraio, slitta a domenica 10 aprile. La decisione è stata presa nel corso di una riunione che si è tenuta dall’assessorato al Commercio con le associazioni degli ambulanti.

«Con i suoi circa 600 banchi Sant’Agata è la fiera più grande della nostra città e una tra le più attese sia tra gli ambulanti che tra i cittadini. Proprio per poter garantire la partecipazione dei genovesi e dei fieristi in una situazione auspicabilmente di maggiore tranquillità dal punto di vista pandemico e una buona riuscita a livello commerciale, abbiamo deciso, in accordo con le categorie, di confermare la fiera, spostandola dal 6 febbraio al 10 aprile, una settimana prima di Pasqua». Lo dichiara l’assessore al Commercio Paola Bordilli, annunciando la decisione presa nel corso di una riunione con le associazioni dei rappresentanti degli ambulanti.

«Ricordo come l’anno scorso – ha aggiunto la Bordilli – abbiamo recuperato praticamente tutte le fiere cittadine tra cui proprio Sant’Agata il 10 ottobre. Una scelta responsabile che va a confermare l’impegno costante dell’amministrazione verso la categoria dei fieristi, una tra le categorie più colpite in questi anni di emergenza pandemica. Ringrazio tutte le associazioni e i singoli operatori ambulanti per la costante collaborazione e senso di responsabilità».