Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

IRIDEOS, è in atto il potenziamento della rete di backbone IP

IRIDEOS, è in atto il potenziamento della rete di backbone IP
Irideos

IRIDEOS, azienda del comparto tlc, nel continuo processo di miglioramento dei propri servizi e delle infrastrutture e per supportare la domanda crescente di connettività e di banda Internet, avverte che è in corso un importante progetto di potenziamento della rete di backbone IP.

Le novità, principali, riguardano la realizzazione di un nuovo backbone IP, più esteso dell’attuale, con l’introduzione di tecnologie di ultima generazione che offriranno prestazioni più elevate, in termini di scalabilità, flessibilità e disponibilità dei tuoi servizi di Connettività.

IRIDEOS, è in atto il potenziamento della rete di backbone IP
IRIDEOS e la nuova rete

La nuova infrastruttura, completamente ridondata su percorsi differenziati, sarà estesa ai POP di Napoli, Padova e Bologna con nuove tratte ad altissima capacità fino a 400Gbps e ci permetterà di:

  • garantire maggiore affidabilità e disponibilità della rete e di tutti i servizi IRIDEOS
  • aumentare la capacità di interconnessione verso Internet e verso le principali direttrici nazionali e internazionali, migliorando la resilienza della rete anche in caso di attacchi DDoS
  • supportare la diffusione dei servizi di Connettività con velocità fino a 10Gbps e oltre.

IRIDEOS, un progetto in evoluzione

Il progetto di potenziamento, che inizierà il 6 luglio 2022 e terminerà entro la fine di quest’anno, sarà realizzato con una serie di interventi distribuiti nel tempo.

La prima attività avrà luogo il 6 luglio 2022 dalle 22.00 alle 06.00 e non sono previsti impatti sulla disponibilità dei tuoi servizi.

Per qualsiasi informazione e segnalazione, è possibile fare riferimento all’Assistenza IRIDEOS al numero 800 585 383 o +39 02 97200983.