Home Cultura Cultura Genova

Inaugurata oggi la 24° edizione del Salone Orientamenti

Inaugurata oggi la 24° edizione del Salone Orientamenti

Al via la 24° edizione del salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro.

Marco Conti: il salone del “saper fare” grande opportunità di lavoro e formazione

Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della 24° edizione del Salone Orientamenti, appuntamento dedicato agli studenti (dalla primaria alla secondaria di secondo grado), docenti e famiglie. Alla cerimonia ha partecipato il Consigliere Metropolitano di Genova Marco Conti che dichiara: “è motivo di orgoglio e soddisfazione per Genova e la Liguria che il cuore del più grande villaggio dell’orientamento si svolga al Porto Antico di Genova. Sono previsti eventi anche a Palazzo Ducale, con le professioni della cultura, al Palazzo della Borsa oltre a Palazzo S. Giorgio, Acquario e Museo della navigazione”.

“Il Salone è organizzato da Regione Liguria e dal comitato promotore composto da Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova, Università degli Studi di Genova, Ufficio Scolastico Regionale e Camera di Commercio in collaborazione con il MIUR ed il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – prosegue l’esponente di Liguria Popolare –  rappresenta la tappa più importante di un percorso che si è esteso nel tempo e nello spazio, e quest’anno sarà all’insegna del “Saper fare”.

“Le attività di orientamento coinvolgono non solo gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado ma anche quelli della primaria – conclude il Consigliere Metropolitano Marco Conti – mentre  diplomati e laureati entrano a contatto con l’International Career Day, evento che mette in contatto aspiranti lavoratori e imprese”.