Home Consumatori Consumatori Genova

Giovedì Open Day alle 17 al Mercato Comunale Certosa

Giovedì Open Day alle 17 al Mercato Comunale Certosa

Giovedì alle 17 fino alle 19 si riuniranno tutti i cittadini con le associazioni e le diverse comunità che vivono e amano Certosa

Siete invitati a portare idee, testimonianze e proposte che faranno bene al territorio e alla sua gente, diventando così protagonisti del progetto “CertOSA Quartiere Condiviso”, vincitore del Bando Civica di Compagnia di San Paolo

L’Open Day CertOSA con noi, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Forevergreen, sarà preceduto a partire dalle 15 da tavoli di lavoro a cui parteciperanno i rappresentanti degli enti e delle associazioni che sono partner del progetto o che vi collaborano attivamente, già a partire dalla fase di progettazione. I risultati dei tavoli di lavoro verranno condivisi alle ore 17 con la cittadinanza.

L’Open Day si concluderà con un aperitivo conviviale.

Il progetto CertOSA Quartiere Condiviso vede come capofila del Progetto l’Associazione culturale Chance Eventi Suq Genova. I Partner sono il Comune di Genova -Assessorato al Commercio e Artigianato, il Municipio V Valpolcevera, la Cooperativa Sociale A.S.C.U.R., l’Associazione Meglio Insieme Onlus e la Casa del Migrante Ecuadoriano in Liguria e il Consorzio Mercato Comunale Certosa.

I suoi obiettivi principali, attraverso la riscoperta del senso civico e del valore della comunità, sono quelli di favorire l’aggregazione sociale, di avvicinare centro e periferia urbana, di organizzare eventi e iniziative culturali che possano incuriosire le persone, renderle partecipi e coinvolgerle.