Home Cronaca Cronaca La Spezia

I VVF della Spezia e la ricorrenza di S. Barbara patrona del Corpo

0
CONDIVIDI
I VVF della Spezia e la ricorrenza di S. Barbara patrona del Corpo
Il Comando dei vigili del fuoco alla Spezia

Domenica 4 dicembre, i Vigili del Fuoco della Spezia alle ore 10.00 celebreranno la ricorrenza della loro protettrice Santa Barbara presso la sede Centrale del Comando di via Antoniana alla Spezia.

La celebrazione della nostra Patrona Santa Barbara è stata suddivisa in due occasioni distinte, religioso ed istituzionale, Venerdì 2 e Domenica 4 Dicembre.

Venerdì 2 dicembre alla ore 10.00, presso la chiesa Cattedrale di Cristo Re da S.E. Mons. Luigi Ernesto Palletti Vescovo della Diocesi della Spezia ha celebrato la solenne Santa Messa in onore di Santa Barbara.

La celebrazione è stata congiunta con la Marina Militare.

Al termine della celebrazione hanno preso la parola L’Ammiraglio di Divisione Pierpaolo Ribuffo e il Direttore Regionale per i Vigili del Fuoco della Liguria Ing. Claudio Manzella che, hanno ringraziato tutte le autorità intervenute per l’occasione.

Domenica 4 Dicembre, alle ore 10.00, presso il piazzale parcheggio superiore della sede Centrale, si procederà alla posa di una corona in memoria dei caduti presso il cippo cinerario all’ingresso della sede VVF e a seguire l’onore ai Caduti alla presenza del Prefetto della Spezia Maria Luisa Inversini.

Successivamente, si procederà alla lettura dei messaggi augurali e, dopo un breve saluto alle Autorità e agli ospiti da parte del Comandante, avverrà la consegna di alcune benemerenze al personale.

Ecco una tabella riepilogativa dell’attività di soccorso svolta dal Comando Provinciale, nel periodo ricompreso tra il 3 dicembre 2021 e il 3 Dicembre 2022.

I VVF della Spezia e la ricorrenza di S. Barbara patrona del Corpo
Un riepilogo degli interventi di soccorso dal 3 dicembre 2021 al 3 dicembre 2022