L’uomo, già pregiudicato, ha provato a disfarsi della cocaina durante un controllo nel Centro Storico. Fermato e arrestato in vico della Croce Bianca
Tentata fuga, droga ingerita e resistenza agli agenti: è quanto accaduto ieri pomeriggio nel Centro Storico di Genova, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 40enne di origine senegalese, pregiudicato, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato in piazza Santa Fede, durante un pattugliamento degli agenti. I poliziotti hanno fermato l’uomo per un controllo di routine, ma questi ha improvvisamente cercato di scappare in direzione di via del Campo, cercando di disfarsi di alcuni involucri contenenti droga nascosti nella giacca.
L’inseguimento si è concluso poco dopo in vico della Croce Bianca, dove il 40enne è stato bloccato mentre tentava di ingoiare altre quattro dosi di cocaina. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ha opposto resistenza spintonando e sbracciando contro gli agenti, ma è stato infine immobilizzato.
Durante la perquisizione, la Polizia ha trovato anche due telefoni cellulari, presumibilmente utilizzati per l’attività di spaccio, e 190 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, è stato condotto in Questura.
L’arrestato verrà processato con rito direttissimo nella giornata odierna. Come previsto dalla legge, resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube