Home Cultura Cultura Genova

Genova solidale con il popolo ucraino

Genova solidale con il popolo ucraino
Genova solidale con il popolo ucraino

Genova solidale con il popolo ucraino. Il Comune di Genova manifesta solidarietà con una fiaccolata domani alle 20 da via XX Settembre.

Genova solidale con il popolo ucraino. Le iniziative.

Il sindaco Marco Bucci e l’assessore Giorgio Viale hanno incontrato ieri il cappellano della comunità ucraina in Liguria, padre Vitaliy Tarasenko e Oleh Sahaydak, dell’associazione Pokrova,

ai quali il primo cittadino ha rappresentato il pieno appoggio da parte della comunità genovese, in questo momento drammatico per l’Ucraina.

Durante l’incontro, che è durato circa un’ora, si è deciso di pianificare una serie di iniziative condivise dall’amministrazione e dalla comunità ucraina,

in segno di vicinanza e di solidarietà nei confronti della popolazione sui territori di guerra.

Oggi, nell’abbazia di Santo Stefano (piazza Santo Stefano 2), celebrata una messa per il popolo ucraino, alla presenza dell’assessore Giorgio Viale.

Lunedì 28 febbraio alle 20 partirà una fiaccolata da via XX Settembre, altezza abbazia di S. Stefano da Ponte Monumentale.

A questa parteciperanno il sindaco Marco Bucci, il presidente della Regione Giovanni Toti e rappresentanti della comunità ucraina.

Sulla scalinata di Palazzo Ducale, i presenti si uniranno in raccoglimento e cordoglio per il popolo ucraino.