Home Sport Sport Genova

Genova Capitale dello sport, a Tursi mostra E-mozioni di sport di Lovati

Genova Capitale dello Sport, a Tursi mostra E-Mozioni di Sport
Massimo Lovati al lavoro

La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo, dalle 9 alle 19

Genova si conferma Capitale Europea dello Sport 2024 con la mostra “E-Mozioni di Sport” del rinomato fotografo Massimo Lovati, ospitata a Palazzo Tursi.

L’evento, parte integrante del calendario sportivo, presenta oltre cento immagini che catturano l’impegno, la passione e la bellezza dello sport attraverso lo sguardo creativo di Lovati.

La mostra verrà inaugurata il 29 febbraio alle 18 e sarà aperta al pubblico fino al 31 marzo dalle 9 alle 19.

Genova Capitale dello Sport, a Tursi mostra E-Mozioni di Sport
La locandina della mostra

Attraverso i suoi scatti, Lovati trasporta gli spettatori in un viaggio unico nel mondo dello sport, dalla città di Genova alle competizioni internazionali come le Olimpiadi e i Mondiali.

L’assessore allo Sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi, sottolinea l’importanza di questa esposizione che celebra i valori intrinseci dello sport, mentre Canon Italia, partner culturale dell’evento, contribuisce con la propria tecnologia all’esposizione delle opere di Lovati.

Massimo Lovati commenta: “E-Mozioni di Sport racconta il mio percorso di oltre quarant’anni di attività, esplorando la comunicazione, il fotogiornalismo e l’arte attraverso la fotografia sportiva”. Canon Italia si dichiara entusiasta di essere coinvolta in questo evento che valorizza l’arte e la cultura, contribuendo così al prestigio di Genova come Capitale Europea dello Sport 2024.

La mostra “E-Mozioni di Sport” è un’occasione unica per immergersi nell’universo emozionante dello sport attraverso gli occhi di uno dei fotografi più acclamati nel settore.