Home Sport Sport Genova

Genoa-Sassuolo, primo tempo di sciopero tifo rossoblù contro Daspo

Genova aspetta il grande giorno: Nel derby il calcio non è solo un gioco
Il derby al Luigi Ferraris con i fuochi d'artificio: era il 14 dicembre 2019

Sciopero del tifo da parte della Gradinata Nord durante il primo tempo di Genoa-Sassuolo, incontro che si svolgerà oggi, domenica 5 gennaio, alle 18, al Luigi Ferraris.

La decisione è stata comunicata dalla tifoseria organizzata gruppi della Nord, Via Armenia 5r, Brigata Speloncia, Levante rossoblù, I Caruggi, Figgi do Zena, quale azione di protesta contro i Daspo che hanno colpito cinque tifosi per i fumogeni e fuochi d’artificio sparati al derby del 14 dicembre.

“Non potete diffidare la nostra passione – spiegano dalla tifoseria organizzata. La sera del derby la Gradinata Nord ha mostrato una coreografia di bandiere e fuochi d’artificio, un vero e proprio spettacolo che ha dato superbia e bellezza alla stessa. Probabilmente questa scelta ha infastidito e la risposta è stata quella di proibire tamburi, amplificazioni e megafoni” e i fuochi d’artificio che “rimangono solo una manifestazione di passione e tifo, elementi senza i quali la partita perderebbe significato: un Derby senza colori non sarebbe un Derby!”

Le tifoserie durante il derby, Video Ultras Life