Home Cronaca Cronaca Genova

Fermati per rissa, reagiscono con lo spray al peperoncino: arrestati due algerini

Polizia (foto di repertorio)

Ieri pomeriggio, i poliziotti del Commissariato Prè, impegnati in un servizio appiedato nel centro storico, svoltando in via del Campo si sono imbattuti in quattro giovani che se le stavano dando di santa ragione, colpendosi con calci, pugni e testate. Due di questi, alla vista delle divise, si sono dati alla fuga, mentre gli altri due sono stati fermati dagli agenti.

La calma apparente dimostrata in un primo momento è durata solo alcuni attimi, infatti i due, con un brusco cambio d’atteggiamento, hanno aggredito gli agenti colpendoli con violenza per guadagnarsi la fuga.

Uno dei due ha estratto dalla tasca un flacone di spray al peperoncino e lo ha indirizzato verso il viso di un poliziotto che però è riuscito ad immobilizzarlo, facendo cadere a terra la bomboletta.

I due fermati, algerini di 21 e 25 anni, sono stati condotti in questura per le procedure di identificazione, da cui è emerso che entrambi, pluripregiudicati ed irregolari, erano sottoposti alla misura del divieto di dimora in Liguria a seguito dell’arresto per spaccio operato l’11 agosto scorso dal Commissariato Centro.

Nuovamente arrestati, questa volta per rissa, resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed il 25enne denunciato per il possesso della bomboletta al peperoncino, sono stati giudicati questa mattina con rito per direttissima e condannati rispettivamente a 4 mesi e 10 giorni il più giovane e 4 mesi e 20 giorni di reclusione il secondo.