Home Consumatori Consumatori Genova

Fase 2 a Genova, da lunedì parcheggi a pagamento: sabato tariffa 5 euro per tutto il giorno

Parcheggi (foto di repertorio)

“Ci sarà una tariffa giornaliera speciale di 5 euro ogni sabato per parcheggiare negli stalli di Isola azzurra e Blu Area.

Inoltre, da lunedì 18 tornano in tutta la città le tariffe a pagamento per i parcheggi gestiti da Genova Parcheggi, che erano state sospese a causa dell’emergenza coronavirus dal 12 marzo.

Oltre alle tariffe ordinarie, valide per tutto l’arco della settimana, l’amministrazione comunale ha stabilito di introdurre per il weekend un’agevolazione per favorire lo shopping al sabato e cercare così di aiutare il mondo del commercio (domenica i parcheggi sono gratis)”.

Lo hanno comunicato oggi i responsabili del Comune di Genova.

“L’amministrazione comunale – ha spiegato il vicesindaco Stefano Balleari – ha deciso di tornare alla normalità per garantire maggiore rotazione e ricambio nelle soste e rispondere così a un’esigenza che ci è stata avanzata da molti cittadini. Stimiamo che dalla prossima settimana il flusso veicolare sarà più sostenuto e con questa misura intendiamo aumentare la possibilità per i genovesi di trovare parcheggio in centro città”.

“Abbiamo cercato fin da subito – ha aggiunto l’assessora al Commercio Paola Bordilli – di agevolare con ogni mezzo e strumento di sua competenza il mondo del commercio e le varie fasi di riapertura che via via si stanno susseguendo. Servono risposte pratiche e immediate e cerchiamo quindi anche con la tariffa unica per il parcheggio al sabato di sostenere la ripresa dello shopping nonché del mondo del food cittadino”.