Home Sport Sport Italia

Farfallina e Nuvola Rossa conducono il 32° Campionato invernale del Ponente

Farfallina e Nuvola Rossa. E’ terminata con l’ultimo week end di regate, prima della pausa natalizia, la prima fase del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Varazze club Nautico, dal Club Nautico Celle e dalla LNI di Savona con la collaborazione del Marina di Varazze.

Le previsioni meteo di burrasca hanno costretto il CdR ad annullare, già da venerdì pomeriggio, le prove previste per sabato. Domenica una bella giornata di sole con le vette innevate ha accolto i regatanti, mentre il CdR preparava puntuale il campo di regata.

La mattinata caratterizzata da un vento di tramontana instabile e in calo, ha convinto il CdR a ridurre il percorso di regata e ad annullare la seconda prova prevista da programma.

La classifica provvisoria dopo 4 prove svolte vede in categoria ORC confermarsi in prima posizione Farfallina di Davide Noli dello YC Sanremo, seguito da Rachistar di Massimo Schieroni dello YC Savona e Velasquez di Luigi Buzzi del CN Celle.

In IRC sempre Farfallina precede Voscià di Aldo Resnati della LNI Milano e Blu Lunetta di Paolo Pasquini.
In Grancrociera, conduce la classifica provvisoria Nuvola Rossa il J24 di Davide Grignani del Varazze Club Nautico mentre al secondo posto troviamo Mediterranea di Marco Pierucci del CV Domaso e al terzo Sparviero di Alberto Pedone del Mirage Windsurfing Club.

Arrivederci a tutti al 21 gennaio del prossimo anno, quando il Campionato, dopo la pausa natalizia entrerà nelle sue fasi finali.

Fonte: Campionato Invernale del Ponente e Varazze Club Nautico

www.ponentevarazzino.com