Home Spettacolo Spettacolo Genova

Fantozzi. Una Tragedia al Teatro Ivo Chiesa dal 30 Gennaio

Fantozzi. Una Tragedia al Teatro Ivo Chiesa dal 30 Gennaio
Fantozzi. Una Tragedia al Teatro Ivo Chiesa dal 30 Gennaio

Preparatevi per un’esperienza teatrale di tutto rispetto con l’attesissima prima di “Fantozzi: Una Tragedia” al Teatro Ivo Chiesa, diretta dal Davide Livermore.

Lo spettacolo avrà il suo debutto martedì 30 gennaio, promettendo di trasportare il pubblico nell’irresistibile mondo comico del leggendario ragioniere Fantozzi.

Un cast per portare in vita l’universo fantozziano

In questa produzione unica, Gianni Fantoni, eccezionale erede artistico di Paolo Villaggio, sarà il protagonista, accompagnato da un cast stellare formato da Paolo Cresta, Cristiano Dessì, Lorenzo Fontana, Rossana Gay, Marcello Gravina, Simonetta Guarino, Ludovica Iannetti e Valentina Virando.

Insieme, daranno vita ai memorabili personaggi dell’universo fantozziano, tra cui Filini, Calboni, la signorina Silvani, Pina e Mariangela.

Uno spettacolo mostruosamente esilarante

Le irresistibili disavventure del mitico ragioniere prenderanno vita sul palcoscenico in uno spettacolo mostruosamente esilarante.

Con situazioni comiche che coinvolgono improbabili congiuntivi, mutande ascellari, polpette incandescenti, nuvole dell’impiegato e partite di tennis nel gelido nebbione, il pubblico sarà immerso in un mondo di umorismo e comicità senza eguali.

Identificazione universale con i personaggi fantozziani

I personaggi di Fantozzi rappresentano categorie umane che oscillano tra opportunismo, servilismo e disincanto, offrendo uno specchio satirico della società.

Il cast poterà in scena queste figure iconiche garantendo al pubblico un’identificazione irresistibile con le loro avventure e disavventure.

Tutto è pronto per una serata indimenticabile al Teatro Ivo Chiesa. Il debutto di “Fantozzi: Una Tragedia” segna l’inizio di un viaggio straordinario attraverso il mondo comico e satirico creato da Paolo Villaggio.

Le repliche al Teatro Nazionale fino all’11 febbraio. Lo spettacolo sarà trasmesso in oltre 50 luoghi in Liguria, come Rsa per anziani e carceri.

Eventi legati allo spettacolo 

Lunedì 5 febbraio (ore 17.30) presso il Museo Biblioteca dell’Attore, Gianni Fantoni presenta il suo libro Operazione Fantozzi edito da Sagoma editore.

Fantozzi e l’Italia che non c’è più

Martedì 6 febbraio (ore 17) al Teatro Ivo Chiesa avrà luogo un incontro dal titolo L’impiegato Fantozzi: l’eroe del posto fisso e l’Italia che non c’è più.
Intervengono Maurizio Landini (Segretario generale della CGIL), Antonio Gozzi (Presidente del gruppo Duferco e Federacciai), Davide Livermore (regista dello spettacolo Fantozzi. Una tragedia).

Modera l’incontro Stefania Aloia, Direttrice de Il Secolo XIX.

Ingresso libero con prenotazione a questo link.