Home Cronaca Cronaca La Spezia

Fanno festa sul terrazzo alla Spezia, denunciati dalla Polizia

Fanno festa sul terrazzo alla Spezia, denunciati dalla polizia

Verso le ore 18,00 di ieri numerosi cittadini segnalavano alla Sala Operativa una festa con musica e diversi partecipanti all’interno di un appartamento di via dei Colli alla Spezia.

Rintracciata l’abitazione, venivano trovati dalla Volante quattro giovani su di un terrazzo attrezzato con tavolini, birre e postazione audio per la musica, diffusa ad alto volume.

Alla richiesta dei documenti, uno dei presenti, peraltro privo dei previsti sistemi di protezione individuali e per nulla collaborativo, iniziava a spintonare gli agenti, urlando loro di andarsene. Analogamente gli altri 3 giovani presenti si rifiutavano e venivano successivamente identificati anche grazie all’ausilio di altro equipaggio giunto sul posto.

I quattro i partecipanti alla ‘festa’, tutti con pregiudizi di Polizia, un 25enne ed una 24enne italiani, un 30enne ed un 28enne albanesi, di cui 3 residenti alla Spezia ed uno a Follo, venivano sanzionati amministrativamente per violazione norme anti-contagio.

Uno dei presenti, affidato in prova presso i servizi sociali con provvedimento emesso da Tribunale di Sorveglianza di Genova, veniva anche segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per violazione alle prescrizioni impostegli.

Tre di loro venivano altresì denunciati in stato di libertà, di cui due per rifiuto di fornire le generalità e per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale ed uno per resistenza a pubblico ufficiale.