Home Sport Sport Genova

Entella-Lucchese 1-1, liguri ancora fermati sul pari

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

L’Entella viene fermata dalla Lucchese, è 1-1 al Comunale e si distanzia dalla vetta del girone B di Serie C.

Partita quasi sempre in controllo ma le ripartenze ospiti fanno male all’Entella. Proprio da un’azione di contrattacco la Lucchese trova il rigore del vantaggio. L’assedio biancoceleste della ripresa porta solo un punto ai padroni di casa.

La prima opportunità della gara non si fa attendere, pronti via Merkaj recupera la palla e riparte, sinistro potente ma impreciso.

Risponde la Lucchese in ripartenza al 6’ rasoterra da sinistra al centro dell’area, Favale in diagonale allontana il pericolo.

Minuto 9, Merkaj soffia il pallone a Cucchietti in posizione molto defilata rispetto alla porta, cross al centro sventato dalla difesa ospite.

Alla mezz’ora cambia l’inerzia della gara, ancora in ripartenza i toscani sorprendono la retroguardia biancoceleste, conclusione respinta da Pellizzer ma con il braccio, calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Mastalli che spiazza De Lucia 0-1.

Dopo il vantaggio prendono fiducia i rossoneri, al 35’ Semprini va a calciare da fuori, De Lucia risponde una prima volta, sulla ribattuta Bruzzaniti calcia praticamente a colpo sicuro, De Lucia monumentale dice di no.

Al 46’ Paolucci disegna su punizione per Zamparo, colpo di testa del centravanti biancoceleste a lato di un soffio.

Sul finale di primo tempo Palmieri prova il sinistro, fuori.

Minuto 47 del secondo tempo, buona punizione dal limite per i padroni di casa, Tascone non trova lo specchio.

Tanta voglia di trovare il pari, tanto possesso nella metà campo avversaria ma poche occasioni concrete per il gol.

Al 74’ ci prova prima Morosini, controllo e tiro impreciso, poi Meazzi che con un tiro-cross impegna Cucchietti in corner.

Il cronometro segna il minuto 88, Parodi mette al centro, 3 attaccanti biancocelesti si precipitano sul pallone ma nessuno riesce a trovare la deviazione vincente.

Il pari arriva al 91’, cross di Parodi, allunga Faggioli sul secondo palo, botta di sinistro di Favale, Cucchietti miracoloso ma la palla supera la linea di porta, è il gol del definitivo 1-1.