Come promesso, il capogruppo al Senato di Forza Italia Maurizio Gasparri oggi è tornato a Genova e ha di nuovo “punzecchiato” la candidata sindaca per il centrosinistra Silvia Salis.
“Il centrodestra e Forza Italia hanno idee chiare sul futuro di Genova – ha spiegato Gasparri – sul porto e sulla logistica.
Serve anche lo sviluppo degli impianti per la gestione dei rifiuti con il termovalizzatore e quindi chiediamo alla candidata avversaria che ne pensa di strutture portuali e infrastrutture.
E’ in grado di avere un programma, una posizione o deve tacere perché deve tenere unite forze contrapposte e divise su ogni scelta?”.
In particolare, Gasparri ha fatto riferimento alla posizione del M5S che hanno ribadito il loro netto “No” al termovalorizzatore sia a Genova e sia in Liguria.
Poi Gasparri ha ribadito: “Le polemiche non si pongono sul piano della differenza di genere, ma dell’improvvisazione di chi si propone senza un programma e senza esperienza.
“Leggo con curiosità – ha replicato Silvia Salis – che Gasparri trova il tempo, nonostante la sua incessante attività parlamentare, di tornare a Genova chiedendomi di dare delle risposte sul termovalorizzatore di Genova e sulla chiarezza del mio programma.
E’ evidente che non ha letto neanche il loro di programma, perché Piciocchi è contrario al termovalorizzatore a Genova.
Spero che Gasparri torni più spesso, perché ogni volta che torna mi consente di fare una bella campagna elettorale, di rispondere a tono su una domanda che mi fa capire che non si parlano neanche tra di loro”.