Home Cronaca Cronaca Genova

Donna evade dai domiciliari aiutata dal fidanzato: arrestati

polizia arresto generica donna
Donna e poliziotti (foto di repertorio)

Gli agenti della Polizia di Stato di Genova intorno alle 23 di ieri hanno arrestato una 25enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale e il suo fidanzato 26enne per procurata evasione.

I responsabili della Questura genovese non hanno fornito le generalità, né la nazionalità degli arrestati.

Ieri notte una pattuglia stava transitando in corso Dogali a Genova S. Teodoro, quando i poliziotti hanno notato la passeggera di un’auto in transito che, alla vista della Volante, si abbassava velocemente per nascondersi.

Fermata la vettura ed effettuati gli accertamenti in banca dati, gli agenti hanno scoperto che la 25enne era sottoposta agli arresti domiciliari a seguito di un provvedimento del 2023 emesso dal Tribunale di Savona.

La giovane donna, invitata a scendere dal veicolo, ha cominciato a reagire violentemente contro i poliziotti spintonandoli e tentando di morderli.

Il fidanzato che la stava aiutando a fuggire, come dimostravano le borse contenenti vari cambi di vestiario adagiate nel sedile posteriore della sua auto, è stato anche denunciato per inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Genova.